,

Zanutta Fadalti, messa a segno una nuova acquisizione

Zanutta messa a segno una nuova acquisizione

L’impresa di Carlino (Ud) è subentrata nella gestione di un altro marchio storico del settore edile, la Prebag srl di Dosson di Casier (Tv). La filiale è già operativa sotto il nuovo marchio.

Salvi 18 dipendenti. Ed entro fine mese aprirà un nuovo magazzino anche a Venezia

Si espande la Zanutta spa, azienda leader a livello regionale nella produzione e distribuzione di materiali per l’edilizia e l’arredamento. L’impresa ha infatti assorbito in questi giorni un’altra storica realtà del settore, la Prebag srl, con sede nel trevigiano, a Dosson di Casier, subentrando nella gestione con un affitto d’azienda. L’operazione porta a quota 19 le sedi Zanutta (che nel 2012 ha assorbito la Fadalti spa), che conta già su una capillare presenza in tutto il triveneto, con filiali e punti vendita nelle provincie di Pordenone, Udine, Trieste, Venezia, Belluno e Treviso.

Nata agli inizi degli anni Ottanta, la Prebag srl si era affermata come rivenditore di materiale edile e produttore di solai e manufatti per imprese di costruzioni e privati, con diverse divisioni prodotto: dai pavimenti e rivestimenti, ai manufatti in cemento armato, cartongesso, legno ferro, alle coperture. Negli ultimi tempi si stava specializzando nella produzione di case in legno. Salvi 18 dipendenti che saranno riassorbiti da Zanutta Fadalti.

“Con questa acquisizione consolidiamo la nostra capacità di produzione, fornitura e assistenza per il mercato dell’edilizia – commenta l’amministratore delegato del gruppo Gianluca Zanutta – oltre a rafforzare la nostra dimensione interregionale con una nuova presenza in Veneto che ci consentirà di servire meglio l’area del trevigiano”. Ma non solo, l’azienda punta così a

specializzarsi ulteriormente nel settore delle costruzioni in legno e della bioedilizia, “un comparto molto promettente nell’ambito del mercato abitativo”.

Il gruppo Zanutta Fadalti, con sede legale a Muzzana del Turgnano (Ud), nasce nel 2012 in seguito all’acquisizione, da parte della famiglia Zanutta, del marchio Fadalti spa, storica azienda sacilese specializzata nella commercializzazione di materiali per l’edilizia. Oltre alla fornitura di materiali per l’edilizia e la termoidraulica dei migliori brand di settore, il gruppo produce anche diverse tipologie di solai, tetti in legno ed elementi in ferro lavorato a misura per costruzioni edili.
Intanto, i piani di allargamento del gruppo non si fermano: entro fino mese, fa sapere l’azienda, sarà aperta una nuova filiale anche a Venezia, dove Zanutta Fadalti è già presente con un punto vendita dedicato alla finiture della casa, a San Lio, e con il magazzino di Treporti. La nuova apertura assicurerà la copertura di tutto il territorio lagunare per quel che riguarda la fornitura di materiali per l’edilizia, l’idraulica e la ferramenta.