Lastre silicato per protezione passiva all’incendio

Il problema della protezione antincendio è un tema centrale nella progettazione e nella realizzazione di un edificio. Molti incendi avrebbero esiti meno disastrosi, prendendo in considerazione il problema della protezione antincendio già nella scelta dei prodotti da impiegare.

Global Building  è un marchio specializzato nella progettazione e produzione di materiali e sistemi per la protezione passiva all’incendio.

Le costruzioni a secco si sposano perfettamente con i sistemi di protezione antincendio, la gamma prodotti Global Building comprende lastre a base di silicato di calcio, barriere passive e sistemi intumescenti per la sigillatura degli attraversamenti, oltre che una vastissima gamma di prodotti accessori che impedendo la propagazione delle fiamme salvaguardano strutture, servizi  e compartimenti quali soffitti, pareti divisorie e condotte di ventilazione ed estrazione fumo oltre che elementi portanti in acciaio e calcestruzzo.

LASTRE FIREGUARD e NAPER:

Le lastre Fireguard sp 13, 25, 45 mm sono lastre costituite da silicati e solfati di calcio, esenti da amianto.

Le lastre Naper S6 e S8 sono lastre costituite da silicati a matrice cementizia, esenti da amianti, prodotti in autoclave.

In caso di incendio garantiscono  un elevato isolamento termico, rendendole adatte in tutti i casi  dove sia necessaria una protezione passiva.

Le lastre Fireguard e Naper sono incombustibili (classe di reazione al fuoco A1),  hanno un’ elevata resistenza meccanica  e all’ umidità.

ATTRAVERSAMENTI

Si definisce attraversamento ogni elemento di passaggio presente nelle compartimentazioni, possono essere di impianti tecnologici, giunti, varchi di passaggio.

  • COLLARI
  • NASTRI TERMOESPANDENTI
  • MANICOTTI
  • SACCHETTI
  • SIGILLANTI