Gyprofile – Profili per pareti e controsoffitti in cartongesso

Gyprofile è il profilo dall’inconfondibile colore azzurro che definisce il nuovo standard per le strutture in gesso rivestito.

I profili per il gesso rivestito sono ottenuti per profilatura.

Tali profili sono conformi alla Normativa UNI 14195.

I profili vengono preventivamente forati per il passaggio cavi. La qualità della lamiera e il grado di rivestimento sono conformi alla normativa UNI 10346 (classificazione: DX51D+Z MA-AF).

Struttura metallica pareti e soffitti

Caratteristiche prestazionali

  • ANTICORROSIVO
    Il rivestimento è resistente all’ossidazione il 30% in più rispetto al normale acciaio zincato
  • DIELETTRICO
    Lo speciale rivestimento Gyprofile evita la formazione di cariche elettrostatiche dovute al normale comportamento dell’acciaio conduttore
  • ECOLOGICO
    Gyprofile è dotato di un nuovo rivestimento organico privo di cromo
  • ANTIFINGERPRINT
    Il Gyprofile possiede un rivestimento che costituisce una barriera al contatto cutaneo e all’inalazione degli ossidi che si possono formare su un normale acciaio, a miglioramento della qualità della vita per chi applica e per chi vive in ambienti realizzati con questo nuovo prodotto.

Struttura metallica pareti e soffitti

Aquaroc Profile sono i profili di Saint-Gobain Gyproc ideali da applicare in ambienti particolarmente umidi grazie allo speciale rivestimento costituito principalmente da Zinco e Magnesio.

Il rivestimento in Zn-Mg garantisce anche una migliore protezione dei bordi di taglio. I profili per il gesso rivestito sono ottenuti per profilatura e sono conformi alla Normativa UNI 14195.

I profili vengono preventivamente forati per il passaggio cavi. La qualità della lamiera e il grado di rivestimento sono conformi alla normativa UNI 10346 (classificazione: DX51D+ ZM).

Struttura metallica per controsoffitti ispezionabili

Steel Strong EASY è una struttura innovativa per controsoffitti , che unisce la praticità di posa alla stabilità e tenuta alla trazione del nuovo Gancio brevettato Atena Easy.

Ad integrazione di un sistema rivoluzionario, sulla struttura Steel Strong Easy è stata eseguita una particolare lavorazione nella parte superiore del profilo, al fine di garantire una migliore resistenza alla torsione e maggiore rigidità degli elementi.

Nelle prove di resistenza, l’aggancio del profilo Steel Strong Easy base 24 ha portato ottimi valori pari a 180 N in trazione che garantiscono una notevole stabilità del controsoffitto, tanto da rendere questa orditura, abbinata ad un opportuno sistema di sospensione, adatta all’installazione anche in zone sismiche.

Atena Steel Strong Easy è disponibile sia su base 15 sia su base 24 sia in versione Overlap che Butt-End.