Inaugurazione Atelier “Maison a Vivre” Zanutta France

Zanutta Parigi

“Maison a Vivre”, Zanutta sbarca a Parigi. Inaugurazione del nuovo show room

250 mq di spazio espositivo con il meglio del design made in Italy per l’architettura e la casa. E’ il nuovo show room di Zanutta a Parigi, in Francia, con cui inauguriamo il primo passo verso l’internazionalizzazione della nostra azienda.

Situato in rue de Bourgogne, uno dei quartieri commerciali più vivaci di Parigi, il nuovo punto vendita sarà inaugurato ufficialmente giovedì 16 novembre, con un evento che coinvolge prestigiosi marchi italiani, artisti e designer, per un viaggio emozionale alla scoperta delle tendenze più in voga del made in Italy per la casa.

Ci saranno corner dedicati alle ultime novità nel mondo della ceramica, dei rivestimenti, delle resine e dei nuovi materiali con GranitiFiandre, Panaria Ceramica e Colledani Architectural Surface. Un laboratorio di eco-costruzione dedicato all’impiego del legno come materiale nelle costruzioni, per un’architettura sostenibile. 

E poi ancora, artisti italiani in mostra con le loro opere, dalla pittura alla ceramica artigianale: Candussio, Vazzoler, Borzani, Celiberti, Caneva. E la stilista di moda parigina Zelia di Zezette by Montmartre con le sue ultime collezioni. 

Il nuovo spazio Zanutta a Parigi coniuga l’esposizione di rivestimenti, mobili e finiture di design italiano alla ricerca delle ultime avanguardie nel campo dell’architettura e dei materiali. “L’Atelier “Maison a Vivre” – spiega la direttrice dello show room Marisa Del Colle – è un progetto all’avanguardia che punta ad andare oltre la semplice rivendita per diventare un vero e proprio “Atelier” creativo sulle ultime tendenze nel campo del design e le sue più alte espressioni tecniche ed estetiche”. Il nuovo show room offrirà anche spazi di lavoro e formazione dedicati all’abitare contemporaneo, ricerca delle ultime novità nel campo dell’interior design, progettazione su misura e consulenza specializzata. Un’area è dedicata alla bioedilizia, con i nuovi sistemi costruttivi in legno multistrato dallo spessore modulabile per architettura a basso impatto ambientale.

“Il progetto – fa sapere Edoardo Tesolin, direttore generale di Zanutta France – punta a valorizzare l’immagine già forte del made in Italy nel mondo, inteso non solo come qualità e design di prodotto, ma anche come capacità tecnica, qualità delle installazioni, delle finiture, alta tecnologia. Abbiamo scelto Parigi per questo primo passo all’estero perché è una città all’avanguardia per innovazione e design, con un’immagine internazionale prestigiosa aperta su tutto il mercato europeo”.

Scopri tutti i marchi italiani partner su www.zanutta.fr