L’arte in show room. Una mostra di pittura nella sede di Udine

Zanutta Parigi

Arte e design in mostra alla Zanutta

Per tutto il mese di novembre l’arte “entra in show room” con l’iniziativa promossa con dodici artisti friulani. Una piccola collettiva di opere pittoriche sarà allestita nel punto vendita di Udine all’interno dell’area espositiva che ospita mobili e finiture per il bagno e la casa.

L’idea nasce per valorizzare il legame sempre più stretto tra arte e design, due discipline si esprimono con diversi linguaggi ma che sono accomunate dalla stessa ricerca del bello, dell’emozione. Le opere sono inserite all’interno della sala mostra, tra ambientazioni bagno, ceramiche, piastrelle e componenti d’arredo firmati da alcuni dei designer più in voga del settore. L’intento è proprio quello di “farle vivere” in un contesto che richiama il vivere quotidiano, oggi più che mai ispirato al comfort, all’eleganza, al benessere e alla qualità dei materiali e dei prodotti.

I dodici pittori che espongono sono Giuliana Belotti, Augusto Bianchet, Francesca Cecchini. Andrea Donati, Giovanni Gabassi, Antonio La Montagna, Emilia Linossi, Nello Peressini, Renato Presotto, Giuseppe Sandrini, Paolo Spagnul, Timoteo Tracanelli.

La mostra sarà visitabile per tutto il mese di novembre con ingresso gratuito negli orari di apertura della filiale.
Scoprili qui