Condomino OK, riqualificazione energetica degli edifici. Il 24 ottobre a Mogliano Veneto

Risparmio spese energia casa

Venezia e Treviso sotto la lente a Condominio OK

Secondo una ricerca realizzata dal Centro ricerche You Trade nelle provincie di Venezia e Treviso circa il 50% delle case d’abitazione è stato costruito prima del 1970 e, dunque, presenta caratteristiche di scarsa o nulla rispondenza alle normative antisismiche ed energetiche. Non solo: un ulteriore 30% circa è stato costruito prima del 1990, anno di entrata in vigore della legge che ha migliorato, anche se non di molto, le caratteristiche per quanto riguarda solidità e isolamento termico.

Sono alcuni dei dati che saranno presentati durante “Condominio Ok“, l’evento organizzato da Virginia Gambino Editore e Zanutta Spa a Mogliano Veneto (Treviso) martedì 24 ottobre, presso Villa Braida, in via Bonisiolo 16/B.
Un appuntamento che ha come obiettivo quello di fare il punto sulla situazione del patrimonio abitativo delle diverse zone d’Italia e, soprattutto, fornire spiegazioni e soluzioni per migliorare il comfort e ridurre le spese di riscaldamento, grazie alla riqualificazione degli edifici. Non mancherà un focus sui nuovi Bonus casa per il 2018, con le novità per ottenere sgravi fino al 65% per chi taglia la dispersione di calore in casa o condominio.

La partecipazione è gratuita e offre anche la possibilità di ricevere crediti formativi per i professionisti. Per iscriversi basta compilare un modulo sul sito www.casacondominio.net

Scarica il programma