Condomino OK – Riqualificazione energetica degli edifici. Il 9 maggio a Trieste

Condominio OK

A Trieste i nuovi Bonus casa e la riqualificazione del condominio.

Il Decreto Crescita appena approvato dal governo contiene novità in materia di bonus casa. In particolare, nel testo proposto in Consiglio dei ministri sono state aggiunte variazioni che riguardano la cessione del credito d’imposta. Quali? E’ un aspetto importante da conoscere: costituirà il punto di partenza del convegno Riqualificazione energetica del condominio, in programma il 9 maggio all’Hotel Greif Maria Theresia a Trieste.  Il convegno è organizzato da Virginia Gambino Editore e Zanutta spa.

Una ricerca esclusiva condotta dal Centro Studi Youtrade, metterà sotto la lente qual è la situazione del  patrimonio immobiliare della città, e quali sono gli interventi migliorativi necessari. D’altra parte, i bonus casa sono un’occasione forse irripetibile per intraprendere lavori di riqualificazione o di rafforzamento strutturale.

L’appuntamento di Trieste è denso di tanti contenuti: per chi amministra un condominio, o semplicemente ha a cuore la propria abitazione. Sono previsti aggiornamenti sulle nuove norme antincendio, appena entrate in vigore, sull’adeguamento antisismico, e su una corretta manutenzione degli impianti.

Un evento, insomma, che si prospetta molto utile, la partecipazione è gratuita e offre anche la possibilità di ricevere crediti formativi per i professionisti. Per iscriversi basta compilare un modulo sul sito www.casacondominio.net

Scarica il programma