Legionella: adempimenti di legge e corretta manutenzione degli impianti

Jesolo, martedì 19 novembre

Focus Legionella: martedì 19 novembre alle ore 18:00 a Jesolo

La legionella, detta anche malattia del Legionario, o in gergo tecnico legionellosi, è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila. La legionella può manifestarsi come un banale raffreddore, ma anche provocare casi di polmonite acuta, soprattutto nelle persone più deboli, o già affette da altre patologie.

Ma nello specifico,  come si trasmette? Che strumenti abbiamo per combatterla e prevenirla? Queste sono solamente alcune delle domande a cui daremo risposta durante il nostro incontro presso la filiale Zanutta di Jesolo, in Via Goffredo Mameli, 103. L’appuntamento è per martedì 19 novembre alle ore 18:00.

L’esperto risponde

Durante la serata assieme all’intervento di un esperto, vi spiegheremo in maniera dettagliata le caratteristiche di questo batterio e le possibili forme cliniche. Illustreremo dettagliatamente quali sono gli impianti più a rischio e come proteggerli con un’adeguata manutenzione.  Grazie alle linee guida rilasciate dal ministero della salute, vaglieremo assieme tutti gli obblighi di legge che i gestori di hotel, resort e camping devono adottare per evitare la prolificazione della legionella.