VISITA DIDATTICA DELL’ENAIP ALLA FILIALE DI PORDENONE

Visita didattica della enaip - Pordenone

La scorsa settimana si è svolta presso la nostra filiale di Pordenone una visita didattica da parte di docenti e allievi del corso di specializzazione IFTS Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti Made in Italy – Interior Designer dell’Enaip Friuli Venezia Giulia.

Il gruppo, composto da circa 15 studenti e docenti, ha seguito una vera e propria lezione sui materiali da rivestimento (ceramica e legno) tenuta da nostro staff e ha potuto visionare lo showroom con particolare attenzione ai materiali, ai sistemi di posa e alle finiture. Il responsabile della filiale Edoardo Tesolin ha inoltre raccontato la storia dell’azienda, la sua evoluzione e distribuzione sul territorio, inquadrato i target di riferimento (privati, esperti di settore, fornitori) e gli obiettivi per il futuro della nostra realtà aziendale.

EnAIP Friuli Venezia Giulia è un importante punto di riferimento in regione nell’ambito della formazione e della consulenza per lo sviluppo del capitale umano. Fondato nel 1979, EnAIP Friuli Venezia Giulia è un ente che aderisce ad EnAIP Nazionale. Ha come obiettivi la valorizzazione delle risorse umane e come aree prioritarie di intervento la formazione, l’orientamento, l’assistenza all’inserimento lavorativo e alla creazione d’impresa. Offre alle aziende la possibilità di accedere a una formazione altamente qualificata in relazione a fabbisogni formativi, esigenze organizzative e tempi, anche attingendo a fonti di finanziamento pubbliche e private. Si trova con sue sedi a Udine, Trieste, Pordenone, Gorizia, Cervignano e Tolmezzo. Si avvale della professionalità di oltre 100 dipendenti e collabora con più di 2000 consulenti esterni.