Zanutta aumenta l’offerta in Lombardia con l’apertura di nuovi showroom a Sant’Ambrogio e Corsico e l’acquisizione di Edilmarket

Diverse le iniziative in arrivo legate al Salone del Mobile

Muzzana del Turgnano, 10 aprile 2024  – Prosegue senza pause di sorta l’espansione in Lombardia del gruppo Zanutta, con sede nella bassa friulana e presente sul territorio già con 8 punti vendita. Sono in procinto di aggiungersi alla famiglia tre nuove filiali. La prima sta prendendo forma a Corsico, in viale Italia 16, a poche centinaia di metri da quella già presente, dove è in allestimento un’opera su tre piani con esposizioni di arredobagno, cucine, living, ceramiche, porte e serramenti. La previsione di apertura è per il prossimo mese di giugno.

Non si tratta dell’unico showroom marchiato Zanutta nel milanese. Infatti apre proprio ora, in pieno centro a Milano, un nuovo flagship store, punto di riferimento per professionisti e architetti, in Galleria Borella 1, a due passi da piazza Sant’Ambrogio e dall’“Università Cattolica del Sacro Cuore”. La nuova filiale nel capoluogo meneghino offre una vasta scelta di ceramiche, sanitari, rubinetterie, mobili per bagni e cucine, prodotti per la pavimentazione e rivestimento murale sia di interni che esterni e articoli di arredamento in genere. La location si appresta ad ospitare una serie di eventi dal 16 al 18 aprile, con fornitori d’eccellenza come Ceramica Fondovalle, Mafi e Bulbo legati a doppio filo con la settimana del Salone del Mobile.

L’ultima operazione, invece, è un’acquisizione tramite fusione per incorporazione di Edilmarket, un’azienda a conduzione familiare con una decina di dipendenti nata nel 1982, operante nella carpenteria metallica e specializzata nel settore della presagomatura del tondo per cemento armato, con sede a Misinto, provincia di Monza-Brianza.

Con queste imminenti aperture Zanutta Spa raggiunge la quota di 50 filiali sparse in tutto il Nord Italia e oltre 800 dipendenti, ma l’AD Vincenzo Zanutta non ha nessuna intenzione di fermarsi: “A breve chiuderemo altre operazioni che ci permetteranno di raggiungere quelle poche provincie del nord dove ancora non operiamo, come Verona e Brescia. Certo, per noi, la Lombardia assume un’importanza sempre più preponderante a livello strategico e di fatturato”.

Nel frattempo è in arrivo anche la festa di inaugurazione per la filiale di Rozzano, acquisita oltre un anno fa, e che ora apre le porte ai migliori brand nel rinnovato showroom con esposizioni di fornitori accompagnate da un catering ad hoc. Appuntamento a giovedì 11 aprile alle ore 11, taglio del nastro fissato per le ore 17.