Zanutta Academy: tutto sui sistemi a secco

i sistemi a secco padova academy

Cartongesso e sistemi a secco: l’esperto risponde

A Padova fitta rete di appuntamenti, ogni mercoledì  un esperto dei sistemi a secco “salirà in cattedra” ,per approfondire tutte le tematiche legate a questo mondo. Affronteremo molti problemi che si possono verificare in cantiere, cercheremo assieme al nostro esperto le soluzioni ottimali, e risponderemo a tutte le vostre domande. Cartongesso e sistemi a secco passati sotto la lente d’ingrandimento, per garantire ai professionisti che si rivolgono a Zanutta un vero e proprio corso di aggiornamento tenuto da un team di esperti.

Ogni mercoledì un argomento nuovo, ad ottobre parleremo di lastre in gessofibra, di strutture metalliche, senza sottovalutare gli attrezzi più indicati per garantire posa, taglio e un equipaggiamento ottimale. A novembre le lezioni verteranno su accessori metallici, fissaggi, sistemi di ispezione, proseguendo con stucchi e accessori per giunti. Concluderemo con lana minerale, controtelai, porte scorrevoli e porte battenti filo muro.

Anche per dicembre, abbiamo predisposto un calendario ricco di appuntamenti. Dagli elementi fresati, colonne, gole, mensole tamburate in cartongesso, ad un altro focus che ci sta particolarmente a cuore: la protezione al fuoco. Valuteremo assieme i diversi gradi di protezione al fuoco che i diversi sistemi a secco sanno garantirci,  esaminando infine tutti i tipi di porte tagliafuoco che si possono trovare sul mercato. L’ultimo appuntamento del 2019 si terrà il 18 dicembre, all’ordine del giorno gli attrezzi per la levigatura e i fissaggi.

L’esperto risponde continua anche nel 2020

Il primo appuntamento con l’esperto risponde si terrà sempre alla filiale Zanutta di Padova, ed è previsto per l’8 gennaio. Vogliamo iniziare il 2020 carichi di energia e di nuovi progetti! Questa volta analizzeremo i controsoffitti modulari e continui, con focus sulle caratteristiche tecniche e sui diversi impegni.

I sistemi a secco, l'esperto risponde