Zanutta scommette sul Piemonte

Due nuovi punti vendita nella provincia di Cuneo e inaugurazione vicino a Ivrea

Nuova filiale Zanutta EmmeBi

Muzzana del Turgnano, 2 aprile 2024 – Dopo aver puntellato la zona di Torino con l’apertura in appena 3 anni dei punti vendita di San Maurizio Canavese, Venaria Reale, Orbassano e del colorificio Colors di Rebaudengo, ora Zanutta Spa si prepara ad inaugurare la filiale di Lessolo, ex Termosanitar Eporediese srl, acquisita circa un anno fa, e arricchisce di altre due unità la flotta delle filiali piemontesi, situate, nella provincia di Cuneo, con la fusione di EmmeBi srl di Enrico Bologna.

Partiamo proprio da quest’ultima acquisizione. L’operazione avrà ufficialmente conclusione il prossimo 31 maggio con l’entrata in organico del gruppo friulano dei 20 dipendenti dei punti vendita di Diano d’Alba e Vezza d’Alba. I due nuovi punti vendita, che portano il totale della Spa a 48 filiali complessive, sono specializzati in termoidraulica, pavimenti, rivestimenti e climatizzazione. Il personale offre servizio di  progettazione, rilievo e consulenza. Di considerevole valore e dimensione anche i due showroom interamente dedicati all’arredobagno di 300 e 200 metri quadri ciascuno. “Entriamo in una nuova provincia – spiega l’AD Gianluca Zanutta – verso l’estremità ovest del Piemonte. Ora possiamo dire di avere una copertura regionale di tutti i settori legati alla casa, spaziando dall’edilizia al colore, dalla termoidraulica alle finiture, dall’arredamento ai serramenti toccando tutto ciò che riguarda la casa a 360°”.

Spostandoci verso nord, invece, il restyling dell’ex Termosanitar Eporediese srl, presente per mezzo secolo sul mercato piemontese come ditta distributrice di articoli per l’arredobagno, il riscaldamento e la climatizzazione e con un settore specifico dedicato allo sviluppo delle energie alternative (fotovoltaico, pannelli solari, eolico, geotermico), è terminato e, sabato 6 aprile, i titolari Vincenzo e Gianluca Zanutta, taglieranno l’atteso nastro inaugurale nella sala mostra della filiale di Lessolo, a due passi da Ivrea. “E’ passato un anno da quando abbiamo finalizzato l’operazione di acquisto di questa attività – continua Gianluca Zanutta -. In questi 365 giorni abbiamo effettuato investimenti importanti sulla sala mostra e rivisitato il magazzino, che ora offre un panorama completo di termoidraulica, ceramiche, arredobagno, cucine e serramenti. Abbiamo completato l’offerta del negozio affiancando nostri fidati fornitori agli storici di Temosanitar Eporediese con ottimi risultati.

Ora arriva il bello, con la festa di sabato 6 aprile, a cui parteciperanno i migliori brand del nuovo e rinnovato showroom e stand di food & beverage per non farsi mancare nulla, nel solco della tradizione friulana! Appuntamento col taglio del nastro alle ore 11.